La competizione della Coppa Italia per via dei nuovi utenti che vengono iscritti ogni anno, verrà stabilita in base al numero dei partecipanti in questione.
Verrete avvertiti per tempo e verrà organizzata.
Quest'anno abbiamo implementato la competizione essendo 26 squadre, due gironi da 13, con squadre che si riposano a turno, gironi andata e ritorno, passano le prime 8 squadre di ogni girone che vanno a confrontarsi direttamente agli ottavi.
ecco il quadro completo:
Verranno inclusi sia i partecipanti della serie a che della serie b.
I GIOCATORI PER QUESTA COMPETIZIONE SARANNO DOPPI (ovvero che ci sarà la possibilità di scontrarsi con i giocatori uguali), per ragioni logistiche non si pensa di effettuare una seconda asta per una competizione cosi breve.
In fase finale di coppa italia, nel caso della finale, si raggiunga il risultato di pareggio, si prosegue in questo modo:
si giocano i supplementari: vige la regola dei supplementari, se i giocatori non stilano la lista dei rigoristi, vengono presi in considerazione le panchine così come schierate nel momento dello schieramento della formazione.
I calcoli non essendo abilitata l’applicazione verranno fatti a mano, e si decreterà il vincitore.
In fase finale di coppa italia, nel caso in cui un concorrente non metta la formazione, non potendo togliere punti in classifica, si applica una penalità di punti in base alle volte che non viene messa la formazione.
Prima omissione: 10 punti
Seconda volta: 12 punti
Terza volta: 15 punti.
TEMPI SUPPLEMENTARI:
Nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari (in partite di coppa o supercoppa) ci si trovasse ancora in parità, sì andranno a sommare i fantavoti delle prime tre riserve di movimento (portiere escluso) e confrontare nuovamente i 2 fantavoti di squadra. Se si ha tra 0 e 19 non si segna neanche un gol, se si ha tra 19.5 e 23 se ne segna 1, se si ha tra 23.5 e 27 se ne segnano 2, se si ha tra 27.5 e 31 se ne segnano 3, se si ha tra 31.5 e 35 se ne segnano 4 e così via, ogni 4 punti un gol.
E’ importante ricordare che nei tempi supplementari il fattore campo assegna alla squadra di casa un vantaggio di 0.5 punti (e non 2 come nei tempi regolamentari).
Se ci si dovesse trovare in parità anche al termine dei tempi supplementari, si ricorre ai rigori. In questo caso i giocatori (segnalati in ordine numerico nella lista rigoristi) segnano un gol se hanno un voto (e non fantavoto) maggiore di 6, sbagliano invece il rigore in caso contrario.
Il format di base verrà cambiato se le squadre aumentano o diminuiscono.
Comments